Fioritura

Belli i panorami di mary e le macro di Mario!
Ecco invece alcune immagini della "mia" fioritura in formato web; domani seconda tornata.
Ciao e buona luce a tutti.
Roberto Cattini
























































4 commenti:

    Feel good......

     

    bravo Roberto, molto pulite e armoniose, mi piacciono tutte in particolare quella dove hai inserito i tralicci in mezzo al campo. Roberto ti lascio anche la mia mail "rebmariel@tin.it" spero di sentirti preso ciao Mario

     
    On 28 luglio 2008 alle ore 12:16 Anonimo ha detto...

    Bravissimo Roberto, concordo con Mario per le tue immagini raffinate e pulite. Grazie per i complimenti.

    In particolare trovo molto interessante (e decisamente più pulita della mia) la foto con Castelluccio come sfondo al primo piano di fioritura gialla di lenticchie. Ora la posto così potete notare la differenza. La mia, a mio parere, rimane molto più sporca e meno essenziale.

    Mi piace tantissimo anche la ripresa panoramica con la fioritura gialla che suddivide diagonalmente l'immagine, però, scusa se mi permetto, avrei curato meglio l'allineamento dell'orizzonte che, mi sembra, penda un pochino verso sinistra.

    Al contrario di Mario, non mi piace molto l'infilata di tralicci, trovo che non siano sufficientemente importanti per riuscire a creare un ritmo regolare ed interessante. Perdonami, è soltanto un'opinione prettamente soggettiva.

     

    Ciao Roberto,

    finalmente sono riuscito a dare un'occhiata ai tuoi ottimi scatti sul monitor calibrato e devo dire proprio che i colori mi sembrano equilibrati e riflettono in pieno la realtà e l'atmosfera di quelle belle giornate.

    Dal punto di vista compositivo ho davvero poco da dirti...le immagini sono davvero buone e si vede la "mano" dell'autore.

    Dal punto di vista del trattamento "post" delle immagini, ho fatto fatica a migliorare le tue immagini....ho verificato infatti che i tuoi scatti sono stati davvero ben sviluppati, mancando in generale solo di un pizzico di micro-contrasto e in alcuni casi (vedi orchidea e "campo colorato")di luminosità.

    Per darti un'idea di ciò, creo un nuovo post in cui inserisco alcune tue immagini rielaborate utilizzando il metodo in post che utilizzo normalmente per tutte le mie immagini: chiaramente l'elaborazione ha il limite di partire da jpg già lavorati e quindi qualcosina in meglio si potrebbe ottenere partendo dai raw originali.

    In ogni caso solo complimenti.