VEDERE PER IMPARARE...

Ciao a tutti,
non mi sono dimenticato di voi e come promesso sono qui a inserire le prime immagini che vi ho scattato durante il corso....
Chiaramente tutti fiduciosi, attendiamo il fotografo ufficiale della manifestazione, il mio caro amico Ezio (qui intanto potete vedere le sue belle immagini) che ci sommergerà di altre istantanee...vero Mary..?

"VEDERE PER IMPARARE" ?...si, perchè solo facendo vedere le proprie immagini si può crescere fotograficamente!
Questa è la "missione" di questo piccolo spazio, che vuol essere la continuazione ideale di un percorso iniziato con il corso dove insieme abbiamo cercato di scattare delle immagini interessanti e valide sia dal punto di vista tecnico che emozionale.

Per essere completo un corso ha bisogno però di un momento di verifica, una selezione dei propri migliori scatti su cui, chi ha cercato di darvi delle dritte per realizzarli, il sottoscritto... :) , ma anche gli altri
partecipanti dicono la loro con commenti e eventuali critiche.


Sono assolutamente convinto, come d'altronde vi ho più volte detto durante il workshop, che per crescere sia fondamentale il confronto, partecipando a corsi, associandosi a circoli, uscendo con persone più esperte. Chiaramente non è la stessa cosa che vedersi insieme di persona, ma spero che questo meeting virtuale possa tradursi in un qualcosa di veramente utile e simpatico.

E adesso bando alle ciance, è arrivata l'ora di inserire una selezione delle vostre migliori immagini realizzate durante il corso...penso proprio che ne vedremo delle belle, in tutti i sensi....!

Luciano



ALTRE IMMAGINI



5 commenti:

    Grazie, Luciano, per questo blog che rappresenta il naturale complemento di quella bella esperienza. Come ho agià avuto modo di dirti, non sono un foto naturalista, predilegendo altri generi, ma, comunque, quell'esperienza mi è servita molto per la mia formazione e già da ora posso dire che il mio stile sta migliorando grazie ai vostri preziosi consigli.
    Appena avrò finito di visionare e selezionare le centinaia di immagini scattate in quei giorni, penserò a mandarti qualcosa di decente.
    A presto.

    Sergio

     

    .... E, tanto per dimostrare il mio gradimento (casomai ce ne fosse bisogno :-))), mi sono iscritto anche al workshop di fine ottobre in terra del Carso. E' una regione che non conosco, il Friuli, anche se mi madre, che in gioventù ha abitato per qualche anno a Gorizia, me ne ha qualche volta parlato.

    Sergio

     
    On 23 luglio 2008 alle ore 08:27 Anonimo ha detto...

    Grazie mille Luciano, anche per questa bella idea, e possibilità per noi di poter confrontare le immagini selezionate dalle migliaia (presumo) di scatti da tutti noi eseguiti. E' un po' come se questo workshop continuasse.

    Anch'io non vedo l'ora di risentire un po' tutti e, "ahimè", rivedere "alcune" istantanee del fotografo ufficiale al quale voglio affettuosamente porgere un carissimo saluto. E' una persona veramente simpatica e positiva.

     

    ciao a tutti .....

     

    Ciao a tutti,
    arrivo solo oggi sul blog, tutta colpa delle ferie, maledette sono finite!!!
    Rivedo con piacere (e un po' di nostalgia) attraverso queste prime immagini i colori ed i motivi per cui riuscivamo ad alzarci alle 4.30 del mattino. Spero di postare al più presto anch'io le mie foto, ma ahimè sono ancora su rullino.
    P.S.
    Ezio aspettiamo con trepidazione anche il reportage del workshop ..... completo :-)

    ciao ciao ciao Stefano